credo di aver sfornato almeno 14 colate in 3 giorni ma non le ho contate qui sotto potete vedere una piccolissima parte del lavoro!
devo dire che me la son sudata!
Bene e che fare con tutti questi pezzi? dove metterli?
subito in lavoro!
non ci penso 2 volte, dieci colate le ho fatte, è ora di costruire il ponte!
per il ponte ero indeciso se farlo largo 3 o 4 pollici (questione di una fila di mattonelle in più o in meno). Ma alla fine ho optato per 4 aumentando così la portata di possibile passaggio, inoltre con una modifica da applicare successivamente al posto degli scalini ci sara una continuazione della rampa, dando modo anche a carretti e carrozze di passare!
ed eccoci, in una serata messi vicini i pezzi, incollati e tha dah!!!
che soddisfazione! finalmente prende una forma interessante questo gesso!
questo è il primo "pezzo" costruito seguendo le istruzioni di Bruce (Hirstarts.com).
ho seguito una piccola accortezza, ovvero ho incollato subito tutto assieme, questo ha permesso aggiustamenti e sistemazioni di tutto assemblato, in realtà ci vuole velocità ed occhio attento per gestire tutti questi pezzi ancora mobili ma questo evita leggere incongruenze, quindi piani sfalsati o leggeri buchi in accostamento!
l'ultima cosa sarà Mordhemizzarlo, ovvero renderlo più decadente! ma sarà un dettaglio che farò più avanti!
2° round
beh devo dire che fare il ponte mi ha messo felicità e voglia di continuare, quindi ecco subito gettate le basi per la torre diroccata.
devo dire che questo pezzo è tra i più complicati, considerando che deve accostarsi al canale di scolo, quindi altezze e accostamenti sono molto importanti!
non resta altro che fare delle prove!
scalette, altezze, ingresso, avrò cancellato e disegnato 6 volte quel maledetto diametro della muratura proiettato ai vari livelli di costruzione.
infine capito come deve sistemarsi al meglio il tutto si comincia con l'incollaggio.. l'inizio di tutto è la prigione lato canale, che ovviamente dovrà incastrarsi perfettamente con la muratura del canale di scolo.
fissate le prime mattonelle il resto vien da sé.
si fanno delle prove a secco per non sbagliare e poi, decisa la posizione si incolla!
ovviamente si ripete l'operazione per esser certi
ed ecco il risultato finale!!
questa che vedete è la parte sopravvissuta al crollo, gli altri 2/3 dell'altezza totale avranno dei danni causati dalle meteore, dai terremoti e le esplosioni giornaliere nella ridente cittadina di Mordheim!
in definitiva questa torre avrà la prigione, una sezione diroccata a 2 piani interamente smontabile e la parte dedicata al lancio dei dadi, che nel progetto finale ho previsto finiranno all'interno del canale, in modo da contenerne i rimbalzi e non perderli in giro per casa!
modello costruito grazie a http://www.hirstarts.com/