ne è passata di acqua sotto i ponti!
Rientrando ora in questo blog mi accorgo che è passato un bel pò di tempo..sinceramente sono un pò dispiaciuto di "essermi perso per strada" ma l'importante è che alla fine si è arrivati ad un risultato praticabile!
ma bado alle ciance! ecco qui una carrellata di foto che raccontano l'evoluzione del progetto, inutile dire che il lavoro fatto merita ulteriori miglioramenti ma posso ritenermi più che soddisfatto.
In questi anni ho lavorato a sprazzi e senza continuità. Spesso capitava che con le migliori intenzioni partivo ma poco dopo dovevo fermarmi per sopraggiunti impegni di vita o banalmente mi rendevo conto di aver necessità di imbastire un altro lavoro (es: colare pezzi mancanti) prima di poter proseguire con quello che avevo in testa.
Purtroppo una testa sola a volte non
basta per un progetto così grande e si perde un sacco di tempo a
pianificare e capire cosa fare, prima di farla, per evitare errori!
Dilungando inevitabilmente i tempi!
Ad esempio il blocco più importante è stato rendermi conto che dovevo assolutamente fare il canale per incastrarci torre e ponte, oltre che valutare l'impatto di spazio sul totale, sempre dando priorità alla duttilità al gioco. Però per fare il canale dovevo costruirlo.
ma per evitare di avere colori diversi ed effetti cromatici differenti, avrei dovuto procedere a dipingere tutto nello stesso momento, questo voleva dire fare anche tutto il resto!! (strade, case, elementi vari...).
Il grosso problema era che la resina per l'effetto acqua, comperata anni fa, era scaduta da già 6 mesi!!!
mi son dovuto dar da fare per evitare di buttarla via, sprecando soldi, oltre che correre il rischio che non catalizzasse più e rovinasse per sempre il canale già finito!
inoltre ho avuto occasione di playtestarlo e devo dire che funziona alla grande!!
http://www.hirstarts.com/ per i molds con cui creare i pezzi di gesso
http://www.antichitabelsito.it/ per la resina trasparente effetto acqua
http://www.prochima.it/ per la resina da colata o quella trasparente effetto acqua